vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Comunicazioni importanti

Principali scadenze ed avvisi.

Principali scadenze:

- Si comunica che in occasione delle festività natalizie il servizio postale verrà sospeso dal 22/12/2016 al 09/01/2017, mentre riprenderà regolarmente il giorno 10/01/2017;

 

Avvisi:

Dal 1° gennaio 2015, è in vigore il nuovo meccanismo denominato split payment (scissione del pagamento che si applica alle cessioni di beni e alle prestazioni di servizi effettuate nei confronti di Enti Pubblici) in base al quale il Dipartimento di Matematica deve versare l’IVA direttamente all’erario e non più al fornitore.

 

La scissione dei pagamenti riguarda le operazioni documentate mediante fattura emessa dai fornitori. Devono, pertanto, ritenersi escluse dal predetto meccanismo le operazioni (es: piccole spese del Dipartimento entro la soglia di euro 26,00) certificate dal fornitore, con modalità del tutto eccezionali quali il rilascio della ricevuta fiscale, o dello scontrino fiscale.

Alla luce delle nuove disposizioni NON devono più essere richieste (e tantomeno pagate) fatture intestate al Dipartimento  e qualunque spesa deve essere determinata (ordinata) IN VIA PREVENTIVA dall’Amministrazione  al fine di versare l’IVA con le modalità previste dalla legge.

Contatti

Segreteria amministrativa Dip. di Matematica

Piazza di Porta San Donato 5

40126 - Bologna - Italia

fax: +39 051 209 4407

Orari di apertura
Lunedì, Mercoledì e Giovedì 10:15 – 12:30
Martedì 09:00 – 10:00
Venerdì 09:00 – 12:30