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Modulistica amministrativa per il personale strutturato e non strutturato

Informazioni e modulistica.

Acquisti

Iter per gli acquisti:

  • presentare in amministrazione il modulo acquisizione in economia di beni e servizi;
  • il modulo deve essere sempre firmato dal titolare dei fondi;
  • se l'acquisto è di materiale informatico o attrezzature tecniche e scientifiche il modulo dovrà anche avere la firma del referente tecnico-scientifico.

Referente: Marco Baccolini

Acquisti in contanti

Nel caso sia necessario, per ragioni d'urgenza o di altra natura, procedere ad acquisti, senza seguire le normali procedure amministrative, si dovrà informare preventivamente il responsabile amministrativo-gestionale. Una volta ottenuto l'assenso all'acquisto il rimborso verrà effettuato in contanti da parte del responsabile amministrativo-gestionale alla presentazione del modulo rimborsoeconomale unitamente allo scontrino/ricevuta fiscale per importi inferiori ai 25,82 €, alla fattura quietanza per importi superiori.

Referente: Angela Finelli

Conferenzieri italiani e stranieri, e altro personale esterno

Conferenzieri Italiani:

  • presentare in amministrazione il modulo proposta compenso ai residenti.
  • il modulo deve essere firmato sia dal proponente che dal titolare dei fondi.
  • il modulo deve essere consegnato con congruo anticipo rispetto al momento della prestazione.
  • il conferenziere dovrà provvedere alla compilazione ed alla consegna in amministrazione del modulo ricevuta prestazione occasionale al fine di ricevere il pagamento della prestazione. Si precisa che qualora il compenso superi i 77,47 € sul modulo dovrà essere applicata la marca da bollo di 2,00 €.

Conferenzieri Stranieri:

  • presentare in amministrazione il modulo proposta compenso NON residenti.
  • il modulo deve essere firmato sia dal proponente che dal titolare dei fondi.
  • il modulo deve essere consegnato con congruo anticipo rispetto al momento della prestazione.
  • il modello doppia imposizione deve essere presentato se il conferenziere straniero vuole avvalersi della convenzione fra l'Italia e il suo paese di residenza. In questo modo il conferenziere straniero paghera' le imposte nel proprio stato di residenza. Nel riquadro a pag. 2 e' prevista anche la dichiarazione dell'autorita' fiscale del paese di residenza fiscale delle persone, dichiarazione che puo' essere prodotta anche con un modulo a parte.
  • il modello Certificato di residenza mod 6166 deve essere presentato se il conferenziere straniero è statunitense. 
    Tale modello è stato approvato dall'Agenzia delle Entrate italiana per certificare la residenza negli USA.

Personale Esterno:

  • Soggetti diversi da dottorandi e assegnisti, o da altro personale assimilato a quello strutturato, che vengono invitati in Dipartimento per attività seminariali o analoghe, o che sono autorizzati a recarsi in trasferta presso altre sedi, dovranno presentare rispettivamente la Nota spese, o l'Incarico di Trasferta, scaricabile nell'area download di questa pagina alla sezione "Conferenzieri e altro personale esterno"

Referente: Oscar Lo Surdo

Tutor

Gli incarichi di tutorato per attività d'insegnamento e laboratorio sono conferiti dal Consiglio della Scuola di riferimento, previa selezione indetta a mezzo bando pubblicato a cura di quest'ultima. Il relativo contatto è curato, stipulato e liquidato dal Dipartimento di Matematica. Pertanto i candidati assegnatari sono invitati a presentarsi presso la Segreteria Amministrativa del Dipartimento portando con sè un documento d'identità. Per la compilazione della modulistica necessaria per il perfezionamento contrattuale si veda l'allegato Dati anagrafici, fiscali previdenziali con guida alla compilazione per tutor.

Referente: Oscar Lo Surdo

Missioni

Istruzioni e modulistica per missioni da utilizzare solo per il personale dipendente.
La normativa in materia di missioni è reperibile nella cartella normativa, circolari e disposizioni interne.

Iter per missioni:

  • presentare in amministrazione il modulo incarico di missione.
  • in caso di richiesta di rimborso di quote d'iscrizione va presentato in amministrazione il modulo iscrizione convegno.
  • in caso di utilizzo di auto propria se si vuole attivare la polizza Kasko gestita dalla Sede centrale, con costi a carico del fondo di ricerca, va presentato in amministrazione il modulo polizza kasko che serve per attivare l'assicurazione infortunio conducente e kasko .
  • il modulo regole kasko è una scheda che indica le regole relative alla polizza assicurativa in caso di utilizzo di auto propria.
  • il modulo regolamento rimb missioni è una scheda in cui sono elencate le regole che disciplinano le missioni.
  • nel modulo scheda rimborsi sono indicati i tetti e la regolamentazione dei rimborsi per pasti, alberghi e trasporti, ecc

Referente: Claudia Gamberini

Trasferte

Istruzioni e modulistica per trasferte da utilizzare solo per il personale non dipendente (assegni di ricerca, dottorandi).
La normativa in materia di trasfete è reperibile nella cartella normativa, circolari e disposizioni interne.

Iter per trasferte:

  • presentare in amministrazione il modulo incarico di trasferta.
  • in caso di richiesta di rimborso di quote d'iscrizione va presentato in amministrazione il modulo iscrizione convegno.
  • il modulo regolamento rimb trasferte è una scheda in cui sono elencate le regole che disciplinano le trasferte ed è diversificato a seconda del rapporto esistente fra l'interessato e l'Università di Bologna fra assegni di ricerca e dottorandi.
  • nel modulo scheda rimborsi sono indicati i tetti e la regolamentazione dei rimborsi per pasti, alberghi e trasporti, ecc. ed è diversificato a seconda del rapporto esistente fra l'interessato e l'Università di Bologna.

Referente: Claudia Gamberini

Nulla-osta per missioni

Per essere autorizzati ad una missione che verrà rimborsata da altra amministrazione si deve presentare in amministrazione il modulo nulla osta per missioni.

Referente: Claudia Gamberini

Pagine utili

Contatti

Segreteria amministrativa Dip. di Matematica

Piazza di Porta San Donato 5

40126 - Bologna - Italia

fax: +39 051 209 4407

Orari di apertura
Lunedì, Mercoledì e Giovedì 10:15 – 12:30
Martedì 09:00 – 10:00
Venerdì 09:00 – 12:30