vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Didattica

Nell’ambito dell’attività didattica, al Dipartimento compete l’approvazione del piano triennale della didattica (istituzione, attivazione, modifica e disattivazione dei Corsi di Studio), la determinazione dei compiti didattici di professori e ricercatori e concorre alle attività di supporto amministrativo e gestionale delle attività didattiche coordinate dalle Scuole.
200-200-Cerchi

L’offerta didattica del Dipartimento di Matematica è tra le più ampie dell’Ateneo: i docenti sono impegnati in circa 65 corsi di laurea e laurea magistrali presenti nelle Scuole di Scienze – Ingegneria e Architettura – Economia, Management e Statistica – Agraria e Veterinaria – Farmacia, Biotecnologie e Scienze Motorie.

Il Dipartimento di Matematica offre, inoltre, attraverso i corsi di laurea triennale e magistrale in Matematica la possibilità agli studenti di acquisire le conoscenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro e della ricerca. I settori principali sono: formazione, economico-finanziario, assicurativo, terziario.

Contatti

Alice Barbieri

Cat. D - area tecnica, tecnico - scientifica ed elaborazione dati

Dipartimento di Matematica

Piazza di Porta S.Donato 5

Bologna (BO)

tel: +39 051 20 9 4852

Informazioni aggiuntive
raccordo con le scuole di riferimento per i temi della didattica